Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Picasa 3.8 Build 117.29

Andare in basso

Picasa 3.8 Build 117.29 Empty Picasa 3.8 Build 117.29

Messaggio  Admin Ven Gen 14, 2011 10:24 pm

Picasa 3.8 Build 117.29


Picasa è un programma che permette di gestire, organizzare, modificare e condividere le proprie foto digitali.
Una volta installato, Picasa provvede ad indicizzare l'intero disco fisso alla ricerca di foto e file video. Tutti gli elementi vengono suddivisi in ordine cronologico rispettando la struttura delle cartelle.
A questo punto, le foto possono essere gestite come meglio si crede.
Picasa, tra le varie possibilità, consente di gestire in modo davvero eccellente la stampa di un archivio di foto digitali: è sufficiente selezionare le immagini che si desiderano stampare e cliccare sul pulsante Stampa in basso. L'utente può specificare il formato di stampa che si vuole adottare ed il tipo di modifica che dovrà essere operata da Picasa sulle foto per adattarle al foglio.
Il pulsante E-mail apre il client di posta predefinito o si connette al servizio per la gestione della posta elettronica di Google (GMail) incaricandosi della composizione di un nuovo messaggio (le immagini selezionate vengono automaticamente allegate).
Il pulsante Collage attiva una funzionalità poco comune tra i software free come Picasa: le foto selezionate possono essere utilizzate per generare una nuova immagine creata utilizzando dei modelli particolari.
Il pulsante Slideshow attiva una presentazione a tutto schermo delle foto memorizzate su disco.
L'album dei ricordi è accessibile cliccando sul pulsante Cronologia. Picasa, infatti, mostra a schermo intero una presentazione delle foto che si sono scattate suddividendole in ordine di tempo. Per ciascuna foto viene proposta un'anteprima che utilizza i toni di grigio e che risulta davvero suggestiva.
Abbiamo molto apprezzato anche la funzione Crea CD regalo che permette di masterizzare un CD ROM contenente le fotografie digitali selezionate da regalare ad amici, parenti e colleghi.
Un doppio clic su qualsiasi immagine in archivio fa comparire la finestra per la modifica delle caratteristiche principali della foto e l'applicazione di effetti particolari.

Il comando Strumenti, Gestione cartelle... riveste una grande importanza. Picasa, infatti, in modo predefinito, va alla ricerca di tutte le immagini e di tutti i video memorizzati sui dischi fissi locali. In molti, però, potrebbero avere l'esigenza di non catalogare le immagini presenti in alcuni dischi o in certe cartelle: il menù Gestione cartelle permette appunto di specificare espressamente quali cartelle debbono essere escluse dall'opera di indicizzazione effettuata da Picasa.

Admin
Admin

Messaggi : 159
Data di iscrizione : 12.01.11

https://freedownload.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.