Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Moderatori FreeDownload

Andare in basso

Moderatori FreeDownload Empty Moderatori FreeDownload

Messaggio  Admin Gio Gen 20, 2011 2:23 am


Un moderatore è soprattutto responsabile dell'attività e del buon funzionamento di un forum. Uno dei compiti di un moderatore è quello di tener acceso l'interesse di un forum.

* Ha altresì la responsabilità di fare in modo che non vengano messi topic offensivi, per offensivi non si intende in base a dei criteri stabiliti dagli stessi moderatori, bensì a criteri stabiliti dal buon senso e dal buon gusto generale. I moderatori devono avere una certa elasticità mentale, dissentire se non sono d'accordo su qualcosa, ma non per questo censurare un discorso perchè non si trovano d'accordo.

* I moderatori hanno il compito di eliminare i messaggi di spam dalle sezioni da loro moderate e notificare il nome dell'utente che ha fatto spam in modo che sia bannato.

* Possono evidenziare un articolo, qualora lo ritengano interessante, mettendolo in rilievo.

* Hanno anche il compito, nel caso i toni di una discussione si facessero accesi, di intervenire per moderarne gli stessi.

* I moderatori hanno il compito di modificare, spostare o unire post. Modificare nel caso fossero presenti termini non appropriati ad un forum, spostare nel caso fossero stati postati in una sezione non idonea, unire nel caso fossero presenti topic uguali.

* Possono decidere di chiudere una discussione, nel caso si rendesse necessario, questo comporta che le utenti non possono più intervenire nella stessa.

* Hanno il compito di intervenire nel caso la discussione dovesse diventare off topic, cioè fuori tema, per riportarla sul discorso iniziale, consigliando le utenti di aprire una nuova discussione in cui affrontare il tema off topic.

* Devono, là dove possono, aiutare le utenti in difficoltà nell'uso del forum.

* I moderatori hanno la responsabilità di avvisare le utenti nel caso dovessero mettere discussioni già esistenti, utilizzare toni inappropriati, mettere lo stesso topic in più sezioni , nel caso le utenti dovessero rispondere in una sezione non aperta alle utenti, scrivere post in maiuscolo (perchè il maiuscolo nel linguaggio di forum e chat equivale ad "urlare", cosa non consona ai toni sempre moderati usati su PM, non sono da considerarsi non idonei gli "urli di gioia" chiaramente), chiedendo alle stesse utenti di uniformarsi al regolamento di PM

Inutile dire che i moderatori devono fare in modo che il regolamento venga rispettato.



Lo staff cerca persone per assegnarci il compito da moderatore; aspettiamo le vostre candidature!(potete rispondere qui sotto!!!

Admin
Admin

Messaggi : 159
Data di iscrizione : 12.01.11

https://freedownload.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.