Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Test Drive Unlimeted

Andare in basso

Test Drive Unlimeted Empty Test Drive Unlimeted

Messaggio  Admin Gio Gen 27, 2011 2:08 am

Test Drive Unlimeted


Il genere dei simulatori di guida, più o meno rigorosi, è da sempre affollato e piuttosto arido di novità; in fondo si tratta sempre di guidare una vettura e di farlo nella maniera più pulita e veloce possibile. Poi, intorno a questo concetto è possibile ricamare in tanti modi, ma la sensazione di stagnazione nel genere è sempre molto forte.
Ecco perchè Test Drive Unlimited e le sue promesse di rivoluzionare il genere erano particolarmente attesi sul mercato: il primo gioco di guida a riprodurre un’intera isola delle Hawaii e a renderla totalmente e liberamente giocabile in multiplayer, un universo costantemente in movimento dedito esclusivamente alle corse.
A dire la verità, un esperimento del genere è già stato tentato dall’Electronic Arts con MotorCity su PC qualche anno fa; si trattava di una sorta di comunità dedicata soltanto alle gare online e alle customizzazioni delle vetture. La risposta di pubblico fu tutt’altro che entusiastica e, infatti, l’esperimento terminò dopo poco più di un anno.
Ora, con Test Drive Unlimited, le cose sembrano poter prendere una piega diversa...

Il gioco è ambiento a O’ahu, un isola delle Hawaii la cui superficie e le cui strade (1.600 chilometri) sono state riprodotte fedelmente dai programmatori della Eden Games; e quando diciamo “fedelmente” intendiamo metro per metro e luogo per luogo, senza eccezioni e con gran dovizia di particolari.
Una volta arrivati sull’isola (leggasi “iniziato a giocare”) il vostro personaggio prenderà possesso di una casa e di una prima vettura (entrambe modeste ovviamente) e da qui inizierà la propria carriera di pilota spericolato e gran viveur...
Le cose da fare sull’isola sono decisamente molte e l’unità di misura del vostro successo, al solito, è il denaro. Potete partecipare a gare e missioni (tipo consegne di pacchetti o passaggi a belle ragazze) in modalità singola, cercare sfide in multiplayer o andare in giro a spendere il vostro denaro in automobili, vestiti, case o modifiche meccaniche. Oppure potete semplicemente bighellonare in giro per l’isola ad ammirare il panorama.

Descritto così semplicemente sembrerebbe quasi che all’Atari abbiano semplicemente contestualizzato in una bella isola hawaiana le solite classiche modalità...ma non è così. L’isola ricreata ha un sapore autentico e ciò che la distingue da una semplice contestualizzazione è la presenza di altri giocatori che scorrazzano insieme a voi per le strade di O’ahu.
Un esempio di questa forte sensazione di “comunità” è costituito da una delle modalità multiplayer più interessanti e coinvolgenti, ovvero quella che prevede il lancio della sfida a un giocatore tramite il classico “sfanalamento” (colpo di abbagliante): quando vedete un giocatore in giro (lo riconoscete per la scritta sopra la vettura) è sufficiente premere più volte il tasto “A” per abbagliare e lanciargli la sfida. A questo punto dovrete decidere il percorso semplicemente posizionando partenza e arrivo su una mappa e il gioco è fatto; raramente abbiamo visto una rapidità e un’immediatezza simile nell’organizzazione di una sfida multiplayer online.

Test Drive Unlimeted Part1

Test Drive Unlimeted Parte2

Admin
Admin

Messaggi : 159
Data di iscrizione : 12.01.11

https://freedownload.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.