Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Benvenuti Al Sud

 :: FILMS :: Comico

Andare in basso

Benvenuti Al Sud Empty Benvenuti Al Sud

Messaggio  Admin Sab Gen 29, 2011 7:18 pm

Benvenuti Al Sud


Benvenuti Al Sud Benven10

Benvenuti al Sud (Ita, 2010) ; con Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini, Nando Paone, Giacomo Rizzo, Teco Celio, Fulvio Falzarano, Nunzia Schiano, Alessandro Vighi, Francesco Albanese, Salvatore Misticone, Riccardo Zinna, Naike Rivelli

Due anni fa la Francia intera si è riversata in sala per vedere Bienvenue chez le Ch’tis, film fenomeno scritto, diretto e interpretato da Dany Boon, entrato nella storia del botteghino transalpino dopo aver incassato qualcosa come 120 milioni di euro. Arrivato in Itaia con il titolo di Giù al Nord, il film torna ora nei cinema grazie al remake italico, Benvenuti al Sud.

Diretto da Luca Miniero, e con Claudio Bisio nei panni del protagonista, Benvenuti al Sud segue esattamente la trama del cugino francese, gag comprese, portando al cinema clichè e stereotipi della Penisola, divisa tra ‘terroni’ e ‘leghisti’, convinti che il Sud Italia sia Bologna. Senza raggiungere i livelli dell’originale, il remake targato Medusa diverte, alternando pregi e difetti esattamente come fatto dalla pellicola di Boon, giocando sapientemente con i luoghi comuni tipici dell’italiano medio, finendo per dare l’immagine di un paese pronto ad abbattere muri e barriere sociali, cavalcando così lo stesso populismo che in parte ha contribuito al boom di Bienvenue chez le Ch’tis. E in tempi di scuole pubbliche trasformate in ’sedi di partito’, con Sindaci che vietano l’Inno di Mameli e Ministri della Repubblica che danno dei ‘porci’ a milioni di cittadini, se non è una bella boccata d’aria fresca poco ci manca…



MEGAUPLOD

MEGAVIDEO

Admin
Admin

Messaggi : 159
Data di iscrizione : 12.01.11

https://freedownload.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: FILMS :: Comico

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.